
Prima di cambiare smartphone- casalive.it
Smartphone, prima di cambiarlo fai queste operazioni che potrebbero salvarti: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità
Molto spesso i nostri utenti sono appassionati dal mondo della tecnologia e dall’uso dei nuovi smartphone che, visto il tempo che passa, diventano sempre più sofisticati. Ultimamente, abbiamo parlato molto dell’intelligenza artificiale e dei nuovi modi per usare lo smartphone e, proprio per questo, abbiamo deciso di farvi sapere cosa fare prima di cambiare uno smartphone: andiamo a vedere tutti i dettagli e le curiosità che possono fare la differenza.
Lo smartphone è uno dei metodi più sviluppati nell’ultimo periodo per la comunicazione; infatti, adesso lo smartphone è parte integrante di noi e dei modi di vedere la nuova comunicazione e qualche volta, vanno cambiati proprio in base al fatto che essi diventano obsoleti per quanto riguarda le varie opzioni a disposizione.
Quello che molto spesso accade è che i lettori valutano i vari sistemi operativi che abbiamo a disposizione e che si possono scegliere a seconda del nostro gusto: si parla del sistema Android e del sistema IOS che fa riferimento solo agli IPhone.
Se hai deciso di cambiare il tuo smartphone ma anche il tuo sistema operativo, tutto quello che devi fare è proprio abituarti a delle operazioni che risultano essenziali per la vitalità di esso : andiamo a scoprire di cosa si tratta e tutti i dettagli e le curiosità a cui siamo abituati.
Smartphone, prima di cambiarlo fai questo procedimento
Negli anni, in moltissimi dei nostri lettori quando acquistano un nuovo cellulare perdono tutti i dati e diventa davvero impossibile recuperarli. Dobbiamo anche dirvi che, gli stessi utenti hanno sottolineato che questo problema è dovuto soprattutto al fatto che ci troviamo dinnanzi anche ad un cambiamento di sistema operativo da Android a Ios o viceversa; abbiamo deciso di rivelarti come fare a non perdere i dati relativi a foto, audio e soprattutto le chat di WhatsApp.

Non tutti ne sono a conoscenza ma grazie ad un esperto di tecnologia andato virale su Tik Tok, adesso esiste un metodo davvero efficace per trasferire non solo le immagini, gli audio e i documenti importantissimi da un sistema operativo all’altro ma anche le famosissime chat di WhatsApp che non vogliamo assolutamente perdere.
Se ti stai chiedendo come fare, ti sveliamo subito che esiste un app comodamente scaricabile sul tuo smartphone chiamata Mobiletrans, questa ti permette di trasferire tutte le chat in pochissimi minuti con una procedura al quanto facile e veloce.
Tutto quello che dovresti fare è quello di aprire l’app, clicca su trasferisci WhatsApp, scrivi il tuo numero di telefono, seleziona tutto quello che vuoi trasferire, collega via cavo il cellulare nuovo a quello vecchio, e così tutto verrà trasferito correttamente comprese le chat di WhatsApp.