Perchè scegliere una basculante a rullo

194
la comodità della basculante a rullo

La basculante a rullo è una porta di larga praticità e comodità, ideale da installare in garage per i suoi numerosi vantaggi. Prima di tutto è opportuno sapere che si tratta di una porta formata da pannelli congiunti che si muovono lungo delle guide sopra il soffitto o il vano d’ingresso.

Le porte basculanti per garage possono avere differenti sistemi guida a seconda dell’edificio e dello spazio. Ovviamente sono la soluzione ideale se si ha la necessità di installare porte dalle dimensioni piuttosto grandi, e per questo la porta basculante a rullo garantisce robustezza e solidità nel tempo.

Vediamo di capire i vantaggi nella scelta di una basculante a rullo.

I Vantaggi quali sono?

Oggi le porte basculanti per garage sono sempre più di tendenza e la soluzione a rullo rappresenta una di quelle preferite sia per comodità di utilizzo sia per la funzionalità estreme.

Le nuove tecnologie hanno infatti fatto diventare le porte basculanti le porte più utili sul mercato, belle da vedere e di semplice installazione, ovviamente sempre a carico di professionisti del settore.

basculante a rullo

La possibilità di scegliere colori e modelli a piacimento offre una vasta gamma di soluzioni per adattare anche la porta basculante a rullo agli ambienti della casa. In questo modo la porta diventa un accessorio anche elegante e bello da vedere, oltre che funzionale.

Perché scegliere la basculante a rullo

La porta basculante a rullo si avvolge su se stessa lasciando uno spazio all’interno del garage disponibile al parcheggio.

E’ molto facile da manovrare ed è strutturata in acciaio oppure legno.

Questo tipo di porta è una delle chiusure più gradite sul mercato, grazie alla semplicità d’installazione e alle norme pratiche di azionamento.

Si adatta a box residenziali e vi è anche la possibilità di sceglierla tra debordante o non debordante, in quanto a volte la sporgenza del portone aperto può creare qualche problema.