Il noleggio a lungo termine con auto green ( ibride o elettriche )

323
auto green

Il trend della mobilità sostenibile con le auto green si sta diffondendo rapidamente, con sempre più aumenti di richiesta di auto ibride o auto elettriche che non sono solo pura curiosità degli automobilisti verso le alternative alle auto motorizzazioni tradizionali.

Uno specialista in noleggi a lungo termine per ari marchi come GOcar, che gestisce anche flotte aziendali, ha recentemente messo in luce quanto le esigenze green dei clienti stiano entrando prepotentemente nel mercato dei mezzi di trasporto,

Il mercato dell’automotive sta infatti corrispondendo sempre di più a queste nuove esigenze, anche se negli ultimi anni ha registrato qualche piccolo momento di incertezza.

Nello specifico, gli ultimi 24 mesi sono stati lo scenario di un aumento costante dell’offerta di veicoli ecosostenibili con tutta una serie di marchi automobilistici che prevedono ormai importanti investimenti per progetti di produzione di veicoli a emissioni zero.

C’è da dire però che i nuovi mezzi elettrici al 100%, oppure le ibride o le mild hybrid, si mantengono comunque su una fascia di prezzo ancora superiore rispetto alle tradizionali versioni a motore con combustione interna.

Ovviamente, gli ultimi modelli di auto green sono più efficienti e pulite grazie al continuo sviluppo tecnologico, per questo motivo il noleggio a lungo termine è diventato uno degli alleati della mobilità green: si tratta di una piccola abitudine che permette di utilizzare auto senza l’investimento iniziale e senza troppa burocrazia.

Il noleggio delle auto green

Aniasa riporta le informazioni riguardo questo trend: il noleggio a lungo termine fatto su auto elettrice e auto ibride continua ad aumentare.

Il contratto previsto per il noleggio a lungo termine permette di evitare i costi di gestione dell’auto inserendoli all’interno di un canone mensile fisso che prevede tutte le spese dedicate all’automobile (si parla di tasse di proprietà, assicurazione, manutenzione, altre voci).

In questi termini, il noleggio a lungo termine è un grosso vantaggio per molti automobilisti che vogliono passare ad auto ibride e auto elettriche ma che non potrebbero permettersi l’acquisto in proprio.

Protagonisti di questa novità sono principalmente i giovani, sempre più sensibili ai problemi legati all’inquinamento rispetto ad clienti di altre età.

Le offerte di auto green

Il cambio di strategia vede quindi non più il possesso di un auto di per sé ma un nuovo concetto di vettura pay per use. Le proposte del 2021 per la formula di noleggio a lungo termine si trovano inoltre a ricevere promozioni sui modelli più richiesti dal mercato.

I modelli più richiesti sono le Fiato 500 elettriche o ibride per girare in città o come seconda auto.

Il modello elettrico non rinuncia a nessuno dei comfort della guida, grazie a modelli come la Mini Full Electric, attualmente l’icona delle vetture elettrice a zero emissioni.

I veicoli green sono perfetti non solo per la città, e qui subentrano soprattutto i modelli di SUV ibridi come la famosa Volvo XC60 Hybrid, oppure l’Audi e-tron o ancora la BMW X3 plug-in Hybrid.

E ovviamente non poteva mancare anche la Tesla Model 3.

Resta informato con le Notizie sull’Ambiente CLICCA QUI

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere