Idee Arredo

Materasso in schiuma: ergonomico, resistente e traspirante

Quando si parla di materasso in schiuma in genere ci si riferisce a una serie di prodotti che come vedremo tra poco si possono comporre da diverse tipologie di elemento. Perchè si fa presto a dire schiuma, un po’ meno veloce è comprendere quale sia il migliore in assoluto.

Ma d’altronde il mercato è sempre più ampio e le aziende sembrano proprio fare a gara per offrire il prodotto migliore in assoluto e non sono certo da meno quelle che producono il tuo amato materasso in schiuma.

In ogni caso, se sei qui per conoscere il materasso in schiuma, oggi sei proprio nel posto giusto, se vuoi un’alternativa, potresti collegarti al sito: www.emma-materasso.it.

Cos’è il materasso in schiuma

Il materasso in schiuma è una delle eccellenze del riposare e del dormire bene. Come dici? Non ne hai mai provato uno? Hai commesso proprio un grande errore allora.

Nel menzionare il materasso in schiuma ci si riferisce a un prodotto realizzato o in lattice o in poliuretano, entrambe materiali che quando sono inseriti all’interno dell’imbottitura di un materasso uniscono il conforto di un buon sostegno e la comodità che solo un buon materasso può offrire.

In tale maniera si permette al corpo, anche mentre si riposa di assumere la postura corretta.

Le tipologie di schiuma

Quindi sì, si parla di materasso in schiuma, ma questo non vuol dire che siano tutti uguali no? Ecco, questo per dirti che ci sono 3 tipologie di schiume e tra poco le vedremo.

  • Schiuma di poliuretano

Iniziamo dalla schiuma di poliuretano un materiale sintetico molto apprezzato che ha delle caratteristiche che piacciono veramente a tutti. In particolare il materasso in schiuma di poliuretano è: traspirante, flessibile, resistente, sicuro, anallergico e antiacaro.

grazie alla tecnologia in continua evoluzione ad oggi in commercio è possibile trovare dei materassi in schiuma di poliuretano senza la presenza di sostanze nocive, che hanno dalla loro parte delle formulazioni molto innovative che utilizzano elementi di origine vegetale, come ad esempio la soia.

  • Schiuma a freddo

Scommetto che nell’ultimo periodo hai spesso sentito parlare dei materassi in schiuma a freddo. La schiuma utilizzata viene sottoposta a un riscaldamento che permette di tagliarla più velocemente.

Un materiale completamente sintetico ma comunque di altissima qualità che è destinata a durare nel tempo. Il materasso in schiuma a freddo offre la possibilità di avere un buon prodotto a un prezzo basso.

Ma l’aspetto migliore? La schiuma a freddo è eco friendly perchè al suo interno non vengono utilizzati clorofluorocarburi.

  • Schiuma di lattice

Infine il materasso in schiuma di lattice che si può ottenere in maniera naturale utilizzando delle piante di origine tropicale.  La schiuma di lattice si ottiene grazie a un processo chimico di coagulazione e vulcanizzazione di un’emulsione di lattice sintetico e naturale, abbinata a aria.

Ecco che in questo modo è possibile avere dei materassi con struttura ad alveoli che gli offre traspirabilità e igienicità. Dei materassi antiacari e anti batterici. Peccato per i prezzi un po’ troppo alti e per il consumo un po’ veloce.

Materasso in schiuma: come scegliere

Insomma in commercio è possibile trovare una serie di prodotti di altissima qualità e la scelta può di certo non essere semplice. In genere la scelta deve essere fatta andando a comprendere quelle che sono le proprie esigenze di riposo.

Se si è alla ricerca di elasticità e di resistenza, sicuramente la scelta migliore è quella di scegliere la schiuma in poliuretano, mentre la schiuma in lattice è sì, molto elastica come abbiamo in precedenza affermato, ma purtroppo si deteriorano anche molto velocemente.

Quando si decide di acquistare un nuovo materasso si devono considerare alcune caratteristiche: peso, altezza, età, abitudini di riposo. Questo è il motivo per cui in commercio si possono trovare degli alberi con portata diversa, per accontentare ogni tipo di esigenza di riposo.

Insomma l’unico modo per scegliere in maniera perfetta il materasso in schiuma che si possa adattare al meglio alle proprie esigenze è innanzitutto importante affidarsi agli esperti che siano in grado di analizzare fisicità ed abitudini di riposo per permetterti di comprendere il miglior prodotto.

Non esiste il materasso migliore in assoluto, ma piuttosto quello giusto per te.

  • Visita la nostra sezione dedicata alle IDEE ARREDO CLICCA QUI
Nando Gravino

Share
Published by
Nando Gravino

Recent Posts

Smetti di comprare le spazzole della scopa: due ingredienti e una bacinella, nuova in un attimo

Può capitare che la spazzola della scopa possa sporcarsi e perdere efficacia con il passare…

11 ore ago

Moscerini sulle piante in casa? 4 rimedi infallibili che nessuno ti ha mai detto (e li rimuovi subito)

Se i moscerini invadono le piante di casa, il problema non è solo l’umidità. Alcuni…

1 giorno ago

Miracolo Lidl: cucina sempre in ordine con soli 7 euro! C’è il panico alle casse per il prodotto più amato

Avere una casa al top a partire proprio dall'arredamento, è il sogno che abbiamo tutti.…

2 giorni ago

Macchie resistenti sul tappeto? I veri pro usano così un bicchiere di birra: risultato pazzesco

Scopri i migliori rimedi naturali ed economici per eliminare le macchie di caffè e tè…

3 giorni ago

Errore da evitare assolutamente: lasciare l’ombrello aperto per farlo asciugare è più pericoloso di quanto pensi

E' una delle azioni che, comunemente, compiamo quando piove e rientriamo di fretta e furia…

4 giorni ago

Come organizzare l’armadio in 10 step: i segreti delle star per dire addio al caos

Dieci step per adattare l’armadio alle proprie abitudini: le migliori strategie efficaci per mantenere ordine…

5 giorni ago