La rinascita di Aversa, traslochi nel quartiere nuovo

116
traslochi aversa

Tutte le informazioni necessarie per trasferirsi

Il quartiere nuovo di Aversa, o “Lemitone”, rappresenta l’ultimo episodio urbanistico aversano organizzato come anello di congiunzione tra la città murata e la nuova espansione. Oltre alla costruzione del Conservatorio di Sant’Anna, del Seminario e dell’Arco dell’Annunziata, la città non fu interessata da altri grossi interventi urbanistici, rendendo la zona del Lemitone una delle poche zone completamente nuove della cittadina. Vediamo dunque le informazioni utili per i traslochi Aversa nel quartiere nuovo del Lemitone.

I permessi necessari per traslochi Aversa

Prima di traslocare ad Aversa bisogna richiedere i permessi necessari, ovvero il permesso per l’occupazione del suolo pubblico e se necessario anche il permesso condominiale.

Il permesso per l’occupazione del suolo pubblico può essere richiesto sul sito del comune di Aversa, pagando la marca da bollo e la tariffa necessaria (non è prevista una tariffa per occupazione del suolo di una durata minore di 6 ore).

Il permesso condominiale va richiesto nei casi in cui è necessario utilizzare le strutture condominiali come scale e ascensore per un periodo prolungato di tempo, e va richiesto all’amministratore di condominio dopo aver consultato il regolamento condominiale.

palmieri traslochi aversa

I costi dei traslochi Aversa

Per ottenere un preventivo quanto più preciso possibile è necessario tenere conto di tutti i fattori necessari che influenzano il prezzo del trasloco. I più importanti tra tutti sono la quantità di mobili e arredamento tra trasportare e la loro dimensione, poiché molte ditte applicano le loro tariffe in base alla dimensione del trasloco.

Sono presenti inoltre tantissimi servizi extra per agevolare il trasloco a un prezzo maggiore, come l’imballaggio che sarà effettuato con materiali appositi, il montaggio e lo smontaggio dei mobili effettuato da professionisti con anni di esperienza e il carico e lo scarico degli oggetti.

In media, per traslocare ad Aversa, il costo di un trasloco completo oscilla fra le centinaia e le migliaia di euro.

Gli appartamenti ad Aversa hanno costi molto contenuti, con prezzi medi di circa 90.000€ per un trilocale.

 

Le attrezzature delle ditte di traslochi

Per traslocare ad Aversa potrebbe essere necessario l’utilizzo di attrezzature specializzate come gru con rimorchio e camion per trasporto di merce preziosa (quadri, specchi, antiquariato). L’utilizzo di queste attrezzature comporta un costo maggiore, ma agevoleranno notevolmente il trasloco e permetteranno di eseguirlo in tempi ancora minori.

I monumenti di Aversa

Traslocare ad Aversa offre la possibilità di godersi tutte le attrazioni storiche della città, come Arco dell’Annunziata, principale monumento storico della città, Via Roma, corso principale della città luogo di molti negozi e locali, Piazza Municipio, sede del Comune, e Parco Pozzi, spazio aperto principale di tutta la città.

SITO UFFICIALE COMUNE DI AVERSA

Spostarsi ad Aversa

Aversa è connessa alle città confinanti tramite treno, metropolitana e autobus, offrendo la possibilità di spostarsi comodamente. La città è inoltre dotata di una buona viabilità, quindi spostarsi in auto sarà estremamente facile. Traslocare ad Aversa permette di viaggiare verso tutte le province campane (in particolare Napoli) senza problemi e a costi molto contenuti.

Considerazioni finali

Traslocare ad Aversa è estremamente facile ed economico, grazie ai servizi offerti dalle ditte di traslochi specializzate e al basso costo degli immobili. Aversa è inoltre una città in via di ripresa: traslocare ora significa assistere alla rinascita di Aversa e beneficiare degli sviluppi futuri.

Il Nostro consiglio per i traslochi Aversa è quello di affidarsi alla Traslochi Palmieri, Azienda recensita e affidabile ( Vedi Pagina ). La potete trovare dietro all’Arco dell’Annunziata in Via Belvedere, 9 – Aversa ( Caserta ), Tel. 081 504 5473

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere