Il mercato degli immobili di prestigio a Milano

673
Il mercato degli immobili di prestigio a Milano

A partire dal Dopoguerra fino ad arrivare ai giorni nostri, Milano ha intrapreso un percorso di ascesa che l’ha portata a diventare la seconda città di grande ed importante d’Italia.

Viene considerata la capitale finanziaria ed economica dello stivale, proprio perché tutte le più importanti aziende vi hanno almeno una sede.

Non dimentichiamoci che Milano è conosciuta anche a livello internazionale come uno dei quattro regni della moda mondiale insieme a Parigi, Londra e New York. Qui si dettano le nuove mode e tendenze, in quanto molto spesso viene scelta per ospitare i più grandi eventi internazionali associati alla moda e al design.

La città attrae ogni anno un gran numero di persone tra turisti, imprenditori, artisti e designer attirati sia dagli eventi mondani che dalle ricchezze che la rendono il “gioiello” della Pianura Lombarda.

Leader del mercato immobiliare

In questo 2020, seppur con qualche oscillazione, il mercato immobiliare è rimasto abbastanza stabile in particolare quello Milanese dove la domanda di acquisto o affitto di case e ville è sempre elevata.

In particolar modo il mercato immobiliare di altissima fascia, grazie all’elevata qualità degli immobili di prestigio in vendita a Milano ha permesso di mantenere variegata l’offerta incontrando l’interesse degli investitori, sempre attenti ad un possibile buon affare.

Qual è un immobile di prestigio?

Ma di cosa parliamo esattamente quando ci riferiamo ad un immobile di lusso?

Queste abitazioni, come è stato dimostrato hanno la capacità di resistere nel tempo, di non subire gravi danni da alcuni tipo di crisi.

Ci sono però delle caratteristiche particolari che un immobile deve avere per essere considerato di pregio.

  • la posizione in primis: gli appartamenti di lusso generalmente si trovano nella zona centrale della città o della località. Nel caso di Milano li possiamo trovare all’interno della cerchia dei bastioni, con l’unica eccezione di Citylife;

 

  • la luminosità è un’altra caratteristica prioritaria, più lati di esposizione avremo, più luce naturale entrerà ad illuminare la nostra casa rendendola quindi sicuramente più bella. Un elemento importante che aiuta ad aumentare la presenza di luce nell’appartamento è la presenza di alti soffitti che rappresenta nel contempo anche un elemento di grande impatto estetico;

 

  • i servizi offerti quali l’ascensore e la portineria sono sicuramente un valore aggiunto: a beneficiarne sarà la praticità perché i piani alti sarebbero altrimenti molto scomodi da raggiungere. Sicuramente anche la sicurezza e la logistica per i proprietari degli appartamenti migliora quando si può contare su qualcuno sempre presente, al quale possano essere consegnati i nostri pacchi e la nostra posta quando il destinatario non è presente;

 

  • ultimo ma non meno importante è la presenza di un accesso esterno, che garantisca la possibilità di sfruttare al meglio la posizione privilegiata dell’immobile. Se l’appartamento si trova ad un piano sufficientemente alto, il balcone o la terrazza garantiranno la possibilità di godere della vista offrendo contemporaneamente la possibilità di trascorrere momenti all’aria aperta;

Resta informato sul mercato immobiliare CLICCA QUI

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere