
macchie ostinate, questo è il segreto per dire addio- casalive.it
Se il pranzo ti causa grossi problemi tutto ciò che devi fare è seguire questi consigli per eliminare le macchie scomode: i dettagli
Molto spesso i nostri lettori che amano stare sempre al passo con i nuovi trucchetti delle pulizie che possono fare la differenza, ci hanno spesso chiesto se fossimo davvero informati circa l’eliminazione definitiva delle macchie più antipatiche che si possono creare sulla nostra tovaglia: è bene finalmente vi sorprendiamo raccontandovi in questo articolo tutto ciò che dovete sapere riguardo.
Oggigiorno, il tempo da dedicare alla propria casa è davvero poco ma l’obiettivo rimane sempre lo stesso: tenere la casa sempre bella, pulita e profumata così tutti i suoi componenti. Siamo abituati, soprattutto durante le festività e non solo, a invitare spesso i nostri amici per una pizza o una buona cena a base di pesce o carne che sia, utilizzando tutto ciò che abbiamo a disposizione come tovaglie di qualità, piatti, bicchieri e tanto altro di un valore non indifferente.
A fine cena, però, ci si ritrova a dover non solo pulire bene il tutto ma, la maggior parte delle volte, ad avere a che fare con delle macchie davvero antipatiche che sono anche difficilissime da poter eliminare nonostante i vari lavaggi in lavatrice anche a 30 gradi per più volte.
Proprio per questo, in base a ciò che ci avete richiesto, vi vogliamo spiegare nel prossimo paragrafo quello che vi serve per pulire a fondo una tovaglia sporca con macchie di sugo: se siete pronti, allora la vostra lettura può continuare al paragrafo successivo.
Addio alle macchie più ostinate: ecco cosa dovete fare
Se siete così curiosi di eliminare le macchie più ostinate di sugo da una tovaglia che considerate di valore, questo è il segreto da seguire e che fino ad ora non vi ha mai rivelato nessuno: parliamo proprio di un semplice smacchiatore.

Pe prima cosa dovete passare lo smacchiatore direttamente sulle macchie lasciandolo agire per circa 10 minuti. Successivamente, vi serve una spugnetta per strofinare il tutto e deve essere bagnata. In questo modo le macchie si saranno eliminata con facilità.
Se poi volete essere ancora più precisi, vi basta realizzare una famosissima cremina seguendo questi ingredienti: 150 grammi di Sapone di Marsiglia, un tappo di detersivo liquido, acqua calda, 30 grammi di percarbonato. Tutto quello che dovete fare è mescolare tutti gli ingredienti e passarli sulle macchie.
Proseguite, per finire ad un lavaggio con ciclo lungo a 60 gradi e detersivo in polvere e, se volete aggiungete anche 30 grammi di percarbonato e…. il gioco è fatto!