Prima di sostituire il filo dell’antenna della tv, per prima cosa bisognerà verificare il tipo di impianto di cui si dispone, una volta verificato, si potrà acquistare il nuovo spinotto in ferramenta.
In seguito mediante l’utilizzo di una forbice da elettricista, anch’essa acquistabile tranquillamente in commercio, si andrà a scorticare la guaina vecchia, facendo attenzione a non tagliare i fili che sono al suo interno.
Il taglio sulla copertura di plastica bianca dovrà essere massimo di 3 cm di lunghezza.
Scopri La promozione di utensili e attrezzi per il Fai da Te su Amazon.it
[wpmoneyclick id=18275 /]
Una volta terminata la prima fase, bisognerà riunire tutti i fili di rame, attorcigliandoli tutti insieme. Qualora ci fosse qualche filo danneggiato sarà opportuno tagliarlo. In seguito si dovrà recidere il cavo centrale senza danneggiare la parte rigida che si trova all’interno.
Adesso avrete i cavi scoperti, i quali andranno messi all’interno del nuovo spinotto (precedentemente aperto), facendo attenzione a non far toccare insieme i cavi della massa con quelli di rame, per evitare un segnale disturbato.
Una volta terminato bisognerà ricoprire con del nastro isolante le nuove giunture dei cavi e avrete finito. Se avrete eseguito tutto in maniera corretta la vostra televisione tornerà a trasmettere i vostri programmi preferiti in maniera chiara e precisa.
Spotify si prepara ad aumentare i prezzi degli abbonamenti in Europa a partire da giugno…
Dimagrire non è solo questione di dieta ed esercizio fisico: scopri i fattori insospettabili che…
Avete mai sentito parlare della legnoterapia? Un metodo che sta conquistando un po' tutti. Ecco…
Molte famiglie fanno errori comuni nella gestione del budget senza rendersene conto. Scopri come correggere…
Lidl sorprende tutti ancora con una serie incredibile di offerte. Ecco come spendere pochissimo e…
Uno studio rileva la presenza di metalli pesanti nei prodotti per il ciclo mestruale. Scopri…