Prima di procedere alla riparazione di un pistone idraulico bisogna scaricare la pressione in modo da rilasciare i fluidi del serbatoio. Dopo aver eseguito questa procedura è possibile rilasciare il pistone idraulico dal dispositivo portante e con una chiave esagonale svitare i due pattini metallici ai lati del pistone. Una volta tolti i dadi, rimuovere le scarpe metalliche e metterle da parte.
Con il sigillo ben visibile il lavoro è più facile da eseguire, quindi procedere utilizzando un cacciavite a testa piatta per estrarre il pistone dal cilindro, avendo cura di non graffiarne la superficie. Se la guarnizione è usurata vuol dire che il pistone non è a piombo con il cilindro e occorrerà un adeguamento prima di installare una nuova guarnizione. Se invece la guarnizione è buona accertarsi quindi che non vi siano graffi sulla parte interna, aggiungere il nuovo liquido nel cilindro prima di installare il pistone e procedere ad avvitare le scarpe metalliche con la chiave esagonale.
L’estate si conferma una stagione ideale per scoprire itinerari unici, spiagge incontaminate e borghi storici.…
Allerta in Italia: la presenza di un nuovo ragno costituisce un pericolo. Il rischio è…
Affitto pagato, se hai meno di 31 anni puoi usufrire di questo nuovo bonus che…
Il contesto lavorativo svizzero, noto per l’attenzione alla professionalità e all’efficienza, offre inoltre contratti stabili…
Fotovoltaico, verità e falsi miti: cosa sapere su efficienza, costi e sicurezza. Le cose che…
Furti in casa: durante le vacanze estive c'è il boom di casi. Questo è il…