Per collegare un interruttore per abat jour è necessario procurarsi un interruttore a filo adatto ad un cavo piatto. Adesso dovrete allentare tutte le viti dei morsetti in modo che l’inserimento dei conduttori risulti più semplice. Con le forbici dovrete andare a sguainare il cavo in due parti nella prima estremità.
Continuate con il tirare piano piano i due lembi, aumentando la parte sguainata, separando il conduttore dalla guaina esterna. Adesso dovrete tagliare i conduttori alla stessa misura, appoggiando il cavo il più all’interno possibile nella sede serracavo e spelare i conduttori il più possibile finchè non riuscirete a pressarli totalmente nella vite del morsetto.
[wpmoneyclick id=18275 /]
Adesso dovrete attorcigliare la trecciola con i fili di rame scoperto e inserire la guaina dei conduttori fino al bordo del morsetto.
Ripetere l’operazione anche per l’altro lato. Se necessario accorciare il serracavo in modo da riuscire a chiudere completamente i gusci. Una volta chiusi, i cavi saranno completamente bloccati all’interno dell’interruttore.
Se avrete eseguito tutta la procedura correttamente, non dovrete fare altro che collegare la spina di corrente dell’abat jour nella presa e vedere la luce risplendere.
La vera occasione dell'estate: un letto nuovo e comodissimo a poco di più di 10…
Consegna pacchi: quando il corriere è obbligato a portarlo fino all'appartamento e quando invece può…
In un angolo nascosto della costa siciliana, tra le onde del Mediterraneo e il profumo…
Se cerchi casa a un prezzo economico, ecco quali sono i capoluoghi italiani in cui…
Farmaci dimagranti e salute: nuovi studi suggeriscono un possibile rischio per il benessere degli occhi.…
Se vuoi accedere al Fondo Dote Famiglia 2025, è importante che tu conosca tutte le…