Come abbinare la cucina al soggiorno

1207
idee per abbinare cucina e soggiorno

Spesso molti pensano che abbinare la cucina al soggiorno sia una vera e propria impresa, ma invece non è così! Basta tenere in considerazione alcuni elementi per creare ambienti vivibili e in perfetta sintonia, soprattutto quando la zona cucina soggiorno è un unico ambiente, una zona living che deve risultare accogliente al massimo e deve anche essere versatile e comoda. Come evitare errori madornali che possono compromettere il risultato? Ecco alcuni consigli su come abbinare la cucina al soggiorno e creare un ambiente armonioso e in perfetta sintonia!

abbinare la cucina al soggiorno

Scegliere uno stile per abbinare la cucina al soggiorno  

La prima cosa da fare è scegliere uno stile su cui improntare lo spazio dove devono essere collocati cucina e soggiorno. Sapere già in anticipo quale tipo di ambiente si desidera ricreare aiuta a scegliere i mobili della cucina da abbinare al soggiorno.

Nel caso il soggiorno sia già presente la scelta è ancora più facile, basta adattare stile e colori ed è fatta. In ogni caso, tenere bene in mente di non scegliere mai più di due colori: questo vuol dire che, sia che il soggiorno sia presente o che si deve scegliere, tra cucina e soggiorno bisogna adattare al massimo due colori: ad esempio, in un arredo moderno, la scelta vincente è bianco/nero, ma anche in quello classico la migliore accoppiata è marrone/beige.

cucina e soggiorno

Abbinare la cucina al soggiorno  ad ognuno il suo stile

Se invece si opta per lo stile classico, quindi con un abbinamento marrone/beige, allora si può spaziare dal ferro battuto al rame per i complementi d’arredo o accessori come maniglie, pomelli e quant’altro. Per chi preferisce la cucina con penisola, quindi che viene messa in pratica quasi al centro della stanza, può adattarla sia con ambienti classici che moderni, basta scegliere il colore giusto e l’effetto sarà sempre molto chic. Per chi adora lo stile rustico può abbinare la cucina al soggiorno scegliendo toni caldi e luci luminose per far splendere l’ambiente.

Articoli Correlati



(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere