Abbigliamento Low Cost: Come renderlo unico e speciale

241
abbigliamento low cost

Trovare un look che sia all’altezza delle proprie aspettative non è sempre semplice, anzi spesso e volentieri tra noi e quello che possiamo definire “l’outfit perfetto” si interpongono numerose insidie.

Queste possono essere di natura stilistica, ma con ancora più ricorrenza vi si pone quello di natura finanziaria, che ci pongono di fronte al grande dilemma: look banale ed economico o look costoso ed unico?

Come fare per uscire vivi da questo complicatissimo rompicapo? Molto semplice, basta continuare a leggere questo articolo, di fatti vi spiegherò come rendere il vostro abbigliamento unico con un po’ di attenzione, qualche piccolo dettaglio e soprattutto con un budget limitato.

Per iniziare bisogna mettere ben in chiaro che non è il brand a dare carattere ad un abito, ma chi lo indossa. Se poniamo questa affermazione come punto d’inizio del nostro discorso, tutto ciò di cui parleremo a seguire sarà molto più semplice da cogliere ed interpretare.

Giunti a questo punto mi tocca svelare un segreto dolento, un look perfetto per tutti non esiste, ogni abbinamento o completo deve essere rielaborato sulla persona specifica, altrimenti si rischia di sembrare degli omologati privi di gusto e personalità cosa che non può assolutamente accadere, ma non preoccupatevi basterà davvero poco per evitare tutto questo.

abbigliamento low cost

Abbigliamento Low Cost: Quali sono gli abiti da comprare?

Se non sai che tipo di indumento comprare la risposta più semplice è quella che ti da il tuo istinto, sentirsi a proprio agio che è la prerogativa che bisogna ricercare in qualsiasi tipo di outfit, dai più casual ad i più formali.

Un outfit che ci rappresenta è sempre indossato con grinta, altro punto a nostro favore nella costruzione di un look perfetto. L’abbigliamento a basso prezzo spesso, come abbiamo già detto è omologato e privo di identità, questo non deve spaventarci o demoralizzarci, ma anzi deve spingerci a dare del nostro meglio.

Bisogna cambiare ottica e focalizzarsi sul look finale, ad esempio un vestito nero di cotone può essere abbinato con un paio di sneaker, una bandana ed un giubbotto jeans, oppure ad un bel paio di decoltè ed una collana di perle o ancora a stivali stile cowboy e giubbotto di pelle.

Gli accessori in questi casi fanno la differenza, come fa la differenza saper uscire dalle righe e dai canoni estetici ai quali normalmente siamo abituati. Non abbiate paura di osare.

 

Quali sono gli accessori che tutti dovremmo avere?

Spesso degli accessori utilizzati nel modo giusto danno vita a dei look che lasciano senza fiato, per questo adesso vi lascio un piccola lista di accessori che tutti noi dovremmo avere in casa.

  • Cintura nera a color cuoio. Una cintura può essere utilizzata in svariati modi come a segnare il punto vita su gonna o vestiti, oppure garantendo grinta ad un bel paio di jeans, oltre al fatto che dona movimento e fluidità al look.
  • Occhiali da sole. Gli occhiali da sole sono quel l’accessorio che si possono abbinare a qualsiasi tipo di abbigliamento, possono sempre fare comodo e si possono anche utilizzare come cerchietto.

Segui la Nostra sezione su COME RISPARMIARE CLICCA QUI

Ti suggeriamo questa lettura sulla Sharing Economy

Sharing Economy: renting fashion e fashion sharing la moda in evoluzione

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere