
arma segreta per mobili come nuovi: il vecchio trucco delle nonne-casalive.it
Gli usi alternativi del cibo possono essere estremamente vantaggiosi: ora puoi usare questo per i mobili, invece che per condire pietanze.
Da che mondo è mondo, i rimedi delle nonne sono una vera e propria arma da tenere nel cassetto, per poi tirarla fuori al momento propizio. Si tratta di segreti tramandati di generazione in generazione, che si rivelano efficaci in diversi ambiti e che consentono di usare ingredienti che di solito usiamo in cucina, per altre attività, che esulano da questo ambito.
È altrettanto interessante notare come la Natura ci doni ingredienti in grado di essere sia nutrimento per il nostro benessere, sia indispensabili per rendere puliti i nostri mobili (ma anche tante altre cose). L’alimento in questione è utilizzato per condire tutta una serie di ottimi piatti, e praticamente tutti lo amano e non possono farne a meno. Quello che in tanti non sanno, però, è che può essere usato anche in altri ambiti.
Uno di questi è, per l’appunto, la pulizia efficace dei mobili, che torneranno più brillanti di prima.
Il rimedio della nonna che rende il legno dei tuoi mobili un’eccellenza: prendi un foglio e annota tutto
Lo usiamo per condire pasta, insalate, per fare la pizza, e molto altro ancora. È il più amato in assoluto, e sempre lo sarà.

Stiamo parlando dell’olio evo, un ingrediente che è il re delle cucine e delle ricette che più consumiamo. Esso è benefico per la salute, e ovviamente, come in ogni cosa, meglio non fare un uso eccessivo. Quel che è interessante sapere, però, è che l’olio è un valido alleato nella pulizia di mobili in legno.
In realtà, più che pulizia, è un restauro. Prima di usarlo, però, bisogna capire che danni ha subìto il legno, e dopo aver individuati i punti, bisogna dare una bella pulita al mobile, con un panno morbido. Tutto questo, con dell’olio evo.
Grazie a questo ingrediente, il legno ottiene nutrimento e si rinvigorisce. Non solo, perché grazie a esso diventa brillante e non crederete ai vostri occhi, vi sembrerà appena acquistato. L’olio deve essere dapprima versato sul panno morbido, in piccola quantità, e poi strofinare per bene nei punti in cui c’è maggiore necessità.
L’azione dell’olio evo deve durare 15/20 minuti, dopodiché si può asciugare con un altro panno, in modo da togliere anche eventuali residui. Un piccolo grande segreto da applicare.